La balena della tempesta in inverno

...

Edt Edizoni Release date:07-01-2018

Codice Isbn: 978-88-5923-872-0

Target:

dai quattro anni

Recensione

Nico è un piccolo bimbo che vive assieme al papà (e a 6 gatti).

La sua casa è sulla spiaggia.

Un giorno decide di aiutare una piccola balena spiaggiata... ma questa è un'altra storia, perché Nico, straordinariamente raccontato da Benji Daniels torna con una nuova avventura in cui rivivere non solo la nostalgica amicizia tra il piccolo protagonista e la balena (liberata nel primo volume), ma anche la forza amorevole che definisce uno straordinario rapporto: quello di un padre pescatore e del suo piccolo figlio.

Un bimbo coraggioso che, spinto da una buona dose di spirito d'avventura, affronta una tempesta di neve per cercare il suo papà, come ogni giorno uscito in cerca di pescato, ma non ancora rincasato.

Seguito (in)atteso del magnifico “La balena della tempesta”, Giralangolo ritrova le illustrazioni dell'autore londinese, ancora una volta impeccabile nel raccontare con delicatezza la magia di una storia che, resa giocosa dalla presenza dei sei gattini, mostra poeticità e un piacevole estraniamento emotivo, ricco di riferimenti grafici, ideali per delineare un trait d'union con l'opera precedente …lasciando un'apertura verso l'arrivo della primavera, che va a chiudere un albo (per davvero) impeccabile.



Le recensioni di Librimanet


Scheda: